Metodica di Lavoro
METODOLOGIA ANISA
La metodologia Anisa, seguendo la logica con cui è stata concepita la linea cosmetica professionale, prevede diverse possibili modalità di utilizzo, in funzione della conoscenza e del tipo di risultato:
Utilizzo sintomatico / confortativo.
E’ il primo livello, quello che prende in considerazione il sintomo, cioè l’inestetismo fine a se stesso, e prevede un trattamento in base alle indicazioni d’uso dei prodotti, come da manuale dei protocolli di trattamento.
Utilizzo specialistico personalizzato.
Si procede con i trattamenti previa analisi dell’inestetismo secondo i concetti base della Teoria Umorale Ippocratica. Per questo livello è prevista una formazione più approfondita, che consente la reale personalizzazione in funzione delle singole specifiche esigenze della persona.
Approccio Olistico personalizzato.
Comporta, oltre ad una più approfondita conoscenza della teoria alla base del metodo, una visione “allargata” allo stile di vita, alle concause che hanno prodotto l’inestetismo ed a rimedi che, oltre ai trattamenti ed all’uso in genere dei cosmetici, comportano da parte di chi li utilizza anche un più attento e specifico approccio che prevede una specifica attenzione all’alimentazione ed agli aspetti comportamentali.